loading
Torna su

La A&G Chemical Production S.r.l., è fondata alla fine degli anni 80. Nel 1994 ha trasferito la propria sede ad Osio Sotto (BG) nella zona industriale. Il nuovo stabilimento è visibile sull'autostrada A4 Bergamo-Milano tra i caselli di Dalmine e Capriate. Qui nel corso del 2005 ha completato un importante ampliamento strutturale. In questo nuovo complesso, ottimizzando gli spazi, ha avuto la possibilità di ampliare la produzione e migliorarne le procedure, conseguendo fra l'altro la certificazione ISO 9001:2000.

Nel 2007 A&G, tra le prime aziende in Italia, ha certificato i suoi prodotti fluidificanti e superfluidificante del settore edilizia, secondo la normativa UNI EN 934-2: 2002. All’inizio l’attività produttiva comprendeva prodotti per il settore auto, come ad esempio il "prelavaggio RW1", prodotto ad alta resa, estremamente efficace sulla carrozzeria e teloni di mezzi pesanti, l'"Extra Wash 30" ideale per impianti di lavaggio ad alta pressione e box self-service, la "Supercera Autoasciugante" prodotto concentrato, che utilizzata negli autolavaggi facilita l’asciugatura e preserva la carrozzeria dagli attacchi atmosferici, detergenti per le comunità dove tutti i prodotti rispettano la normativa HACCP, e A&G a questo proposito ha elaborato un suo piano di "pulizia-controllo" a disposizione della clientela secondo il rispetto delle normative, e detergenti per l’industria studiati realizzati su specifica richiesta della clientela.
Dopo soli pochi anni però la produzione è stata ampliata con gli additivi per l'edilizia, prodotti specifici per migliorare la realizzazione di manufatti, edifici civili e prefabbricati, e a completamento della Divisione Edilizia sono stati messi in produzione prodotti particolari per il recupero edilizio ed infine una serie di prodotti rispondenti alle caratteristiche bioedili.

Negli anni successivi ha allargato la sua produzione anche a prodotti specifici per il settore tessile. Tutti i prodotti sono realizzati secondo le normative CE nel pieno rispetto per l'ambiente e sono corredati di schede tecniche e di sicurezza. Qui potrete visionare tutta la produzione e scaricare in le schede dei singoli prodotti.
Da ultimo novità dell’anno 2014 Gli Specialisti prodotti destinati all’uso quotidiano in vendita direttamente dal nostro sito in e-commerce.

Tutti i prodotti inoltre sono registrati all’ISS, Istituto Superiore della Sanità come richiesto dalle normative vigenti. Con il trasferimento nel nuovo stabilimento e quindi con la possibilità di operare con nuovi macchinari e tecnologie più avanzate ha permesso un'ottimizzazione i costi rendendo A&G più competitiva sul territorio nazionale e in quello europeo. Il nuovo stabilimento ha una grande capacità di stoccaggio e un'alta capacità produttiva che permette l'evasione degli ordini in tempi rapidi così da soddisfare tutte le richieste della clientela.

La rete di vendita, capillare sul territorio nazionale, prevede diverse tipologie a seconda dei settori: concessionario mono-mandatario esclusivista di zona, venditore plurimandatario, agente di zona monomandatario, e clienti che vengono seguiti direttamente dalla sede. Nell’organizzazione dell’ A&G vi sono anche ispettori preposti a coadiuvare la rete vendita aiutandola nelle problematiche di tutti i giorni, oltre che alla promozione di nuovi prodotti.

Uno sguardo attento alla salvaguardia dell’ambiente, fa si che il laboratorio chimico e i tecnici continuino a testare nuove materie prime per la realizzazione di prodotti che permettono di essere sempre più rispettosi verso l’ambiente che ci circonda Oltre alla produzione di additivi e detergenti chimici A&G ha investito molte risorse in una nuova tecnologia la criosabbiatura dove oggi è leader sia in Italia che in Europa, realizzando macchine e fornendo service. Questa tecnologia permette di rimuovere lo sporco da superfici senza utilizzare ne detergenti ne acqua ne abrasivi, dando così la possibilità di pulire senza inquinare realizzando il primo sistema di pulizia completamente ecologico .

Navigando nel nostro sito nella sezione DRY BLASTING potrete trovare filmati e fotografie delle principali applicazioni fatte nel corso degli anni. In questo specifico settore A&G è titolare di brevetti a livello mondiale che ne consentono l’esclusiva applicazione. Da più di 15 anni A&G produce unità di criosabbiatura per uso industriale che, con l'utilizzo di ghiaccio secco, permettono di pulire senza acqua o detergenti. Allo studio c’è una nuova unità di criosabbiatura di dimensioni "portatili" che permetterà l’utilizzo di questa tecnologia nei più diversi settori dove sia necessario utilizzare una micro-criosabbiatura.

La qualità del servizio e l’efficienza delle unità DRY GUN ha consentito all'A&G di poter annoverare fra i suoi clienti importanti gruppi industriali multinazionali e aziende leader mondiali nel settore alimentare e non solo, dove la sanificazione e la pulizia sono fondamentali. La ricerca e la produzione sono da sempre seguiti personalmente da Bruno Allegrini che da oltre trent’anni è nel settore e che mette a frutto la sua esperienza e quella dei suoi preziosi collaboratori che ogni giorno coadiuvano nella crescita dell’azienda.

A&G ha da sempre creduto nello sport come mezzo di crescita e di comunicazione della propria immagine legandosi da tempo alla Pallavolo Groupama Cabrini Assicurazioni di Brembate Sopra, allo sci seguendo da vicino lo Sci Club Orezzo fucina di giovani campioni, e sin dagli anni 90 A&G ha legato la sua immagine nel settore dell'auto con il Team Ghinzani sia seguendo il campionato mondiale per nazioni Gran Prix A1 che il campionato italiano di Formula 3 ma non solo, nell’apposita sezione "sponsorizzazioni" possono essere apprezzate fotografie ed venti sportivi da noi sponsorizzati.