loading
Torna su

Di seguito abbiamo raccolto alcune immagini che illustrano delle applicazioni pratiche della sabbiatura criogenica.
Clicca su un titolo sottostante per visualizzare la descrizione e le immagini corrispondenti.

Edilizia - Recupero di un soffitto in legno massello

L'intervento ha riguardato il recupero di un sottotetto in legno massello di un'abitazione privata di un palazzo in un centro storico. Il committente e gli architetti volevano togliere lo strato di vernice per ripristinare il colore, le venature e i nodi del legno naturale che la polvere e il trascorrere del tempo avevano irrimedibilmente compromesso. Lo scopo è stato pienamente raggiunto e il risultato ottenuto è di altissima qualità. Anche in questo intervento i vantaggi del ghiaccio secco rispetto alla sabbiatura tradizionale sono evidenti: niente acqua, niente residui di sabbia e nessun residuo da smaltire. Le fotografie che seguono testimoniano alcune fasi dell'intervento realizzato con il nostro impianto DRY GUN 02 e con l'utilizzo di ghiaccio secco appositamente prodotto da 1,7 mm. misura più idonea per il trattamento del legno.


INDUSTRIA - ACCOPPIAMENTO MATERIALI

Alcune applicazioni nel settore Industriale accoppiamento di materiali plastici e non.


INDUSTRIA - Produzione di carta per la stampa di quotidiani

Alcune fotografie di pulizia criogenica su di un impianto per la produzione di carta per la stampa di quotidiani. In particolare la pulizia di rulli all'interno dell'impianto, di tappeti di trasporto, e del rullo posto alla fine dell'impianto.


industria - Produzione preforme plastiche per bottiglie

Alcune fotografie di stampi per la produzione di preforme in PET. L'utilizzo della criosabbiatura permette di ottenere una pulizia profonda anche nei particolari degli stampi. La sabbiatura criogenica è particolarmente indicato nell'industrie del settore alimentare per l'assenza di residui chimici e per l'azione battericida del ghiaccio secco.


INDUSTRIA - Rimozione di colla ed etichette

Rimozione di etichette e/o residui di colla da fusti. La rimozione è immediate ed efficace in modo ecologico.


INDUSTRIA - STAMPAGGIO

Alcune applicazioni nel settore Industriale dello stampaggio.


INDUSTRIA - STAMPAGGIO GOMMA

Alcune applicazioni nel settore Industriale dello stampaggio della gomma.


Industria - Stampaggio Rotazionale

Rimozione del distaccante da stampi di tipo rotazionale. La rimozione non è abrasiva e può essere eseguita direttamente in macchina evitando perdita di produzione.


INDUSTRIA METALMECCANICA

Pulizia criogenica di parte di un impianto di verniciatura in continuo di tubi in ferro. La parte da pulire sono gli scorrimenti sui quli appoggia il tubo e il forno entro il quale viene verniciato.


NAUTICA

Alcune applicazioni nel settore nautico.